Questo metodo di elaborazione batch consente di elaborare automaticamente un gruppo di spedizioni importate contrassegnate, subito dopo una importazione batch oppure alla visualizzazione delle spedizioni importante nella finestra Storico spedizioni.
Note:
Prerequisiti: creare una mappa di importazione. Vedere Uso dell'Assistente di connessione.
Se è attiva la funzione Elaborazione data futura, UPS WorldShip potrebbe modificare l'opzione di spedizione Ritiro al sabato di alcune spedizioni nel corso dell'elaborazione batch, per mostrare la disponibilità di questa opzione per la data di ritiro attiva (sulla barra del titolo). Tutte le spedizioni elaborate vengono visualizzate sotto la data di ritiro attiva presente nella finestra Storico spedizioni.
per un elenco dei campi minimi richiesti per ogni elaborazione batch automatica, vedere Campi minimi richiesti per l'elaborazione batch automatica.
Per elaborare le spedizioni subito dopo una importazione batch
Nella scheda Importazione-Esportazione, selezionare Importazione batch. Si apre la finestra Dati importazione batch.
Selezionare il nome della mappa con un tipo di mappa spedizione.
Fare clic sulla freccia giù nella casella Numero del mittente e selezionare un numero di mittente.
Nota: se un numero del mittente è già stato mappato nella mappa selezionata al passaggio 2, la casella Numero del mittente e la casella di controllo Elimina registrazioni esistenti prima dell'importazione sono inattive.
Fare clic sulla freccia giù nella casella Identificativo univoco di spedizione predefinito e selezionare l'Identificativo univoco di spedizione (USI) appropriato e la data di completamento obiettivo.
Nota: questa casella viene visualizzata solo per i mittenti Trade Direct.
Selezionare la casella di controllo Elabora automaticamente spedizioni dopo l'importazione.
Nota: questa casella di controllo viene visualizzata solo per i mittenti Trade Direct.
Selezionare la casella di controllo Spedizioni non riuscite quando non sono disponibili dazi e imposte per indicare che le spedizioni non devono essere elaborate quando non sono disponibili i dazi e le imposte.
Selezionare la casella di controllo "Elabora spedizioni quando il caricamento dei miei moduli non è riuscito" se si desidera che UPS WorldShip elabori le spedizioni importate quando per qualche motivo non riesce il caricamento dei relativi moduli creati dall'utente.
Suggerimento: questa casella di controllo viene visualizzata solo se è stato stipulato un contratto che consente il caricamento dei moduli.
Fare clic sul pulsante Avanti. Se si stanno importando dei pacchi internazionali senza avere accettato Termini e condizioni, viene visualizzato un messaggio. Se non si stanno importando dei pacchi internazionali o se sono stati accettati Termini e condizioni, accedere al passaggio 7.
Fare clic sul pulsante Sì. Si apre la finestra Termini e condizioni.
Revisionare i termini e le condizioni e fare clic sul pulsante Accetto. Si apre la finestra Importa/Esporta anteprima.
Esaminare la finestra Importa/Esporta anteprima per determinare il numero di spedizioni in fase di elaborazione e fare clic sul pulsante Avanti. Si apre la finestra Avanzamento elaborazione automatica.
Nota: Le caselle di controllo "Spedizioni non riuscite quando non sono disponibili dazi e imposte" e "Elabora spedizioni quando il caricamento dei miei moduli non è riuscito" possono essere selezionate e non disponibili in base ai valori immessi nella finestra Dati importazione batch (vedere passaggi 6 e 7).
Esaminare la finestra Avanzamento elaborazione automatica per determinare il numero di spedizioni che sono state elaborate correttamente, che non sono state elaborate per via di errori o che sono state saltate. La spedizione rimane nella sezione Spedizioni importate e viene saltata nei seguenti casi.
Non è stato accettato l'accordo Termini e condizioni.
La spedizione contiene un Numero di identificazione del cliente associato a un indirizzo diverso da quello riportato nella rubrica.
Al termine, eseguire le seguenti procedure.
Fare clic sul pulsante Visualizza registrazione per riesaminare le informazioni sulle spedizioni non riuscite, quindi fare clic sul pulsante Chiudi.
Suggerimento: fare clic sul pulsante Stop, quindi sul pulsante Visualizza registrazione in qualsiasi momento nel corso della elaborazione (fare clic sul pulsante Elabora per riprendere l'elaborazione), in alternativa fare clic sul pulsante Visualizza registrazione al termine dell'elaborazione.
Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra Avanzamento elaborazione automatica.
Le spedizioni che rimangono nella sezione In errore della finestra Storico spedizioni devono essere elaborate manualmente. Vedere Elaborazione manuale delle spedizioni.
Per elaborare le spedizioni presenti nella sezione Spedizioni importate o Spedizioni posticipate della finestra Storico spedizioni:
In Spedizioni importate o Spedizioni posticipate, selezionare ogni spedizione da elaborare automaticamente e premere il tasto F4 per contrassegnare la spedizione. Le icone , e vengono modificate rispettivamente in , e .
Nella scheda Home, selezionare Attività contrassegnate, quindi Elabora automaticamente le spedizioni. Viene visualizzato un messaggio di conferma.
Fare clic sul pulsante OK. Si apre la finestra Avanzamento elaborazione automatica.
Riesaminare la finestra Avanzamento elaborazione automatica per determinare il numero di spedizioni da elaborare.
Se si stanno importando dei pacchi internazionali senza avere accettato Termini e condizioni, fare clic sul pulsante Riesamina termini e condizioni. Si apre la finestra Termini e condizioni.
Selezionare la casella di controllo Accetta termini e condizioni.
Suggerimento: se non si seleziona questa casella, le spedizioni internazionali contrassegnate vengono elaborate e quindi elencate come Saltato.
Fare clic sul pulsante Elabora.
Esaminare la finestra Avanzamento elaborazione automatica per determinare quante spedizioni sono state elaborate correttamente, quante non sono state elaborate per via di errori o quante sono state saltate. La spedizione rimane nella sezione Spedizioni importate e viene saltata nei seguenti casi.
Non è stato accettato l'accordo Termini e condizioni.
La spedizione contiene un Numero di identificazione del cliente associato a un indirizzo diverso da quello riportato nella rubrica.
Se non è stato possibile elaborare qualche spedizione, selezionare il pulsante Visualizza registrazione. Al termine, fare clic sul pulsante Chiudi.
Le spedizioni che rimangono nella sezione In errore della finestra Storico spedizioni devono essere elaborate manualmente. Vedere Elaborazione manuale delle spedizioni.