È necessario specificare tutte le informazioni relative alla Documentazione doganale per le spedizioni internazionali.
Nella scheda Documentazione doganale è possibile:
Selezionare la casella di controllo Crea fattura per generare delle fatture con UPS WorldShip o deselezionarla per generare le fatture mediante uno strumento diverso da WorldShip.
Note:
per stampare una fattura, è necessario selezionare la casella di controllo Crea fattura e specificare almeno un articolo per la spedizione.
La casella di controllo Crea fattura è selezionata e inattiva se il mittente ha un contratto per documentazione non cartacea e si verificano le condizioni seguenti: Spedizione internazionale di piccoli pacchi, spedizione non documenti, e spedizione non fuori confine Merce in libera circolazione.
Selezionare la casella di controllo Importa prodotti per elaborare le spedizioni secondarie UPS World Ease senza informazioni sui prodotti oppure deselezionarla per elaborare le spedizioni secondarie con le informazioni sui prodotti. Se si seleziona questa casella di controllo, il pulsante Anteprima documento viene disattivato.
In Versione non cartacea:
Selezionare la casella di controllo Elabora come versione non cartacea, per scegliere una spedizione senza documenti cartacei, o deselezionarla, per scegliere una spedizione con documenti cartacei.
Nota: è necessario abilitare il mittente all’opzione di Fattura non cartacea UPS per spedizione aerea o di piccoli pacchi e la spedizione deve appartenere correttamente a uno di questi due tipi. L’impostazione predefinita di questa casella di controllo è determinata dalle preferenze di percorso del mittente. Vedere Scheda Internazionali nella finestra Editor mittente.
Se sono necessari altri documenti, selezionare la casella di controllo Documenti aggiuntivi.
Nota: Quando si seleziona Documenti aggiuntivi per una spedizione secondaria paperless World Ease, WorldShip richiede una Doc Box fisica per il consolidamento. Vedere Associazione di spedizioni secondarie alle spedizioni principali
Selezionare la casella di controllo Stampa copia di documenti non cartacei per stampare le copie dei documenti per la spedizione. Per World Ease, se il consolidamento è non cartaceo con nessuna Doc Box ed è selezionato Stampa copia di documenti non cartacei, anche il CID sarà stampato. Vedere Inoltro di documenti internazionali non cartacei a UPS.
Nota: questa casella di controllo non viene visualizzata quando è deselezionata la casella di controllo Elabora come versione non cartacea.
Selezionare la casella di controllo Carica i miei moduli per visualizzare la relativa finestra e caricare i moduli internazionali per i pacchi piccoli o la spedizione aerea in questione. Vedere Carica moduli creati dall’utente.
Note:
I Paesi di origine e di destinazione devono poter supportare l’opzione di Fattura non cartacea e il tipo di spedizione deve essere di piccoli pacchi o aerea con fattura non cartacea. L’impostazione predefinita di questa casella di controllo è determinata dalle preferenze di percorso del mittente. Vedere Scheda Internazionali nella finestra Editor mittente.
Questa casella di controllo non viene visualizzata quando è deselezionata la casella di controllo Elabora come versione non cartacea o nel caso di spedizioni UPS World Ease.
Selezionare la casella di controllo Distinta di accompagnamento, fare clic sulla casella di controllo ... o fare clic sul pulsante Distinta di accompagnamento per visualizzare la finestra Distinta di accompagnamento in cui è possibile digitare le informazioni sulla merce che si intende inserire nella attuale spedizione. Vedere Inserimento dei dettagli della packing list per la spedizione cargo aerea/via terra o Inserimento dei dettagli della packing list per spedizioni di pacchi piccoli.
Nota: questa casella di controllo Distinta di accompagnamento non viene visualizzata per le spedizioni di tipo Cargo, UPS World Ease, UPS Trade Direct, UPS Mail Innovations, UPS SurePost o qualsiasi servizio di reso.
Fare clic su "Accedi a moduli aggiuntivi" per visualizzare la pagina "Accedi a moduli internazionali" che è il punto di partenza per poter accedere e utilizzare i moduli internazionali per la spedizione di pacchi piccoli e area.
Fare clic sul pulsante Anteprima documento per visualizzare il documento di esportazione che si sta elaborando.
Nota: questo pulsante è inattivo per il trasporto aereo.
Usare le schede elencate di seguito per specificare le informazioni per i documenti di esportazione (attivati nella finestra Editor mittente):
Nota: Specificare i seguenti indirizzi: importatore, destinatario intermedio, produttore o destinatario finale. Vedere Definizione delle informazioni dell’indirizzo.
Utilizzare la griglia Merce in basso alla scheda Documentazione doganale per specificare i dettagli per ciascuna merce che si desidera includere nella spedizione internazionale corrente in base ai documenti internazionali appropriati. Vedere Inserimento dei dettagli sulla merce nella griglia Merce.
La scheda Opzioni consente di eseguire le operazioni riportate di seguito.
Selezionare l’opzione di spedizione Stampa etichetta di reso per Servizio di reso per stampare la Fattura solo indirizzo. Vedere Preparazione di fatture per i servizi di reso in tutto il mondo.